| Suore Ospedaliere

 
 

News

MEDICINA, ETICA E RELIGIOSITA': CORSO ECM 7 FEBBRAIO 2015

Le sette sataniche: un problema ancora aperto.

Ricerca Personale Medico libero professionista

La Casa di Cura Villa Rosa seleziona personale medico libero professionista per Hospice

Hospice Villa Rosa

Donazioni a favore dell' Hospice della Casa di Cura Villa Rosa


 
 
 

Cultura ospedaliera: stile e valori.

L'ospitalità è un valore umano e una virtù che si vive come la manifestazione più autentica della carità nella Chiesa. Questa ospitalità identifica la missione della Congregazione e carattterizza lo stile assistenziale dei suoi Centri.

Per partecipare al progetto ospedaliero non è sufficiente trovarsi nello stesso posto di lavoro e apportare conoscenze ed esperienze personali, bisogna, soprattutto, condividere gli stessi valori umani e applicare la stessa etica che conformano e definiscono la comune identità e tracciano la singolare originalità dei componenti della Comunità Ospedaliera. Tali valori informano il modo di fare, di stare e di lavorare, orientano le proposte e le decisioni, gli atteggiamenti e i comportamenti; sono punto di riferimento per stimare il lavoro, valutare e riconoscere i risultati. Questi valori sono:

Servizio alla persona assistita

L'assistito è la vera ragion d’essere dell'istituzione. Come tale, acquista un ruolo primordiale, basato su una relazione umana di servizio, non di mercato, qualunque sia la sua classe sociale, condizione, cultura, ideologia, lingua, razza e religione. L'attenzione maggiore si rivolge ai più bisognosi, agli esclusi socialmente e a quelli che più soffrono.

Qualità professionale

L'attenzione alla persona assistita si realizza con la migliore qualità professionale possibile, aggiornandola costantemente attraverso la responsabilità personale nella formazione continua.

Umanità nell'assistenza

La qualità tecnica e professionale va sempre accompagnata da una accurata attenzione umana che si esprime nel rispetto alla persona del destinatario, alla sua dignità, ai suoi diritti, ai suoi valori e alla sua fede, curando l'attenzione personalizzata e la dedizione responsabile.

Stile Ospedaliero

L'ospitalità è il valore che meglio definisce l'identità e lo stile della Congregazione. Si esprime attraverso l'accoglienza calorosa e l'apertura ai pazienti e ai loro parenti, e si concretizza nell'ascolto, nella comprensione e la creazione di un clima di casa per quelli che vivono o accedono ai nostri centri. 

 


 
 
     
    ISO 9001:2008
 
 
 
   
 
 
  
 
 
 

 
 
 
 
IQNet CSQ ©2009 Provincia italiana Congregazione Suore Ospitaliere del S. Cuore di Gesù | P.IVA 01045701008